PREVENZIONE, INFORMAZIONE SULLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI, ATTIVITA’ DIMOSTRATIVE

E’ ruotata intorno ai cittadini e agli operatori sanitari presenti, medici, infermieri, personale sanitario e volontari di Croce Rossa Italiana Comitato di Fiumicino, la Giornata Mondiale del Cuore che si è tenuta in Piazza Grassi a Fiumicino, con il contributo di ACTI Associazione Cardio Trapiantati Italiana e del Reparto di Cardio Chirurgia dell’Ospedale San Camillo di Roma.

Nelle parole del Presidente del Comitato di Fiumicino CRI, Daniela Tarantini, i propositi e gli obiettivi dell’evento: “Questa iniziativa sul territorio – ricordiamo che Fiumicino è una citta cardioprotetta per volontà del Sindaco e dell’Amministrazione Pubblica del Comune – mira a sensibilizzare la popolazione sui temi della prevenzione, dell’importanza del massaggio cardiaco, grazie alla possibilità di provare la manovra sui manichini guidati dai nostri volontari di Croce Rossa, e sulla presenza e utilizzo di Defibrillatori, localizzati nelle aree della città di maggiore frequentazione”.

Clicca sul video per scoprire come “Staying Alive” dei Bee Gees viene considerata la migliore colonna sonora per effettuare un massaggio cardiaco efficace. Segui il ritmo insieme ai volontari CRI e salva una vita!

Nel link il servizio di Canale 10: https://www.youtube.com/watch?v=pPMy3wyNnlc

Visualizzazioni: 12